Il Reiki è una via consapevole di contatto con sé, di accesso alla propria presenza, di utilizzo mirato ed efficace dell’energia vitale universale.
L’unione di Rei ( energia personale ) e di Ki ( energia dell’universo ) rappresenta la scelta consapevole di portare l’energia dello Spirito nella Materia e di innalzare quest’ultima verso lo Spirito.
Il Reiki non è magia, non è una scoperta scientifica, non è una religione, non è un’ideologia filosofica o politica e non è un sostituto della medicina ufficiale.
È di fatto uno straordinario mezzo che ogni individuo può ricevere e/o imparare ad usare per la proprio equilibrio fisico / emotivo / spirituale come di crescita personale.
Il Reiki secondo Mikao Usui , strutturato in vari livelli conoscitivi ed esperienziali , è una metodica che consente, attraverso iniziazioni o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione tra l’essere umano e l’ Energia Vitale Universale consentendo di attivarla laddove ve ne sia bisogno, in noi stessi come negli altri.
Attraverso l’armonizzazione Reiki si accede a questa fonte di vita (energia vitale) disponendo di una rinforzata possibilità di poter percorrere , con consapevolezza, la via del cuore, ovvero la via della trasformazione verso l’equilibrio e l’armonia.
Il Reiki è per tutti! Tutti possono ricevere o divenire canali attivi; è via per chiunque voglia proseguire il proprio cammino sulla Terra in un sentiero di luce, equilibrio, armonia e consapevolezza.
La Preghiera Reiki:
Solo per oggi, non ti preoccupare
Solo per Oggi , non ti arrabbiare
Guadagna da vivere onestamente
Onora i tuoi Genitori , I Maestri e gli Anziani.
Mostra gratitudine a Tutti gli esseri Viventi.