Floriterapia
I Fiori di Bach sono una metodica dolce e naturale, che mira a restituire armonia all’individuo nella sua globalità e per la sua unicità.
Lo scopo di ciascun rimedio floreale è quello di ripristinare una situazione di armonia sul piano emozionale , mentale e spirituale grazie alla quale le naturali difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il loro compito.
Come ha scritto il dottor Edward Bach (1886-1936) : “fino a quando la nostra anima e la nostra personalità sono in armonia, tutto è gioia e pace, felicità e salute”.
Chi può assumere i Fiori di Bach?
Tutti coloro che desiderano aiutarsi in maniera semplice e naturale per ritrovare il proprio benessere. Dunque bambini, adulti, anziani, donne e uomini, animali e piante… proprio tutti!
Come scegliere i rimedi più appropriati ?
Attraverso il dialogo con un consulente, con l’obiettivo di individuare i rimedi secondo un criterio di analogia tra i disequilibri della persona e il campo d’azione del fiore prescelto.
In qualità di Bach Foundation Registered Practitioner ( B.F.R.P) mi attengo al codice deontologico della Fondazione Bach.
Claudia Politi • Floriterapeuta certificata dal Bach Centre Mount Vernon. England.
Iscrizione al Registro Internazionale da Feb.2005